martedì 25 settembre 2012

Milano Fashion Week part.1


partendo dalle conclusioni direi che vivere le sfilate milanesi è come andare ad una festa che si svolge nell'intera città e tutti in qualche modo sembrano prendervi parte.. perchè l'importante non è riuscire a sedersi nella mitica front row ma semplicemente esserci! Se poi volete "uscire in pigiama con un paio di tacchi" (cit.)  o con l'abito da sera più elegante che avete non importa, anzi in entrambi i casi sarete ricoperti dai fotografi :)

Detto questo vi racconto con poche parole e tante foto la mia due giorni milanese. Nella serata di sabato ho fatto un salto al Fashion Blogger Lounge un temporary cafè dove fashion bloggers, stilisti e curiosi si incontravano a bere una birra durante la settimana della moda, un'idea molto ben riuscita con un clima accogliente, rilassato e personaggi più o meno modaioli che animavano il tutto. Per quella sera ho scelto di stare molto comoda e ho optato per un paio di shorts a vita alta con una t-shirt in stile vintage abbinandoli a stivali bikers e giubbotto in pelle nera, per dare un tocco da sera ho scelto una pochette in velluto decorata con perline e un bracciale importante ma ironico ricoperto di simpatiche ranocchie. che ne pensate?

Domenica ho preso parte alle presentazioni delle collezioni di Hip Hop, Borbonese e Bally e come tutti mi sono mescolata all'allegra folla che si era creata per strada fuori dalla sfilata di Dolce&Gabbana dove ho incontrato il mitico Scott Shuman alias The Sartorialist, l'eccentrica ma questa volta elegante Anna Dello Russo e fiumi di bellissime modelle tra cui ovviamente Bianca Balti. Per l'occasione ho deciso di  vestire uno stile semplice e un po' british con gonna a pieghe e ho scelto una borsa da sera invece che una shopping da giorno.

La presentazione della nuova collezione di borse, scarpe e accessori di Bally è stata sicuramente sobria ma molto elegante e ben organizzata visivamente. La parte più interessante della collezione per quanto mi riguarda è stata sicuramente quella incentrata sulla linea di accessori caratterizzati da un interessante gioco di intarsi e intrecci di pelle, questi andavano a creare solo lo scheletro esterno della borsa a cui era abbinato un sacchetto in raso da riporre all'interno. Bello anche il contrasto di colori marrone e arancio sia per le borse che per i sandali, mentre un po' troppo forte quello nero e verde fluo. Le collane veri e propri elementi portanti potrebbero fare da sole un look perfetto anche abbinate a semplici tubini neri.

che ve ne pare?

 ...nei prossimi post tutto il resto :)


starting from the conclusions I would say that to live fashion shows in Milan is like going to a festival that takes place in the entire city and all somehow seem to take part .. because the important thing is not being able to sit in the front row but just be legendary! If you wish to "go out in pajamas with a pair of heels" (cited above) or with the most elegant evening gown you do not have to worry about, in fact in both cases you will be photographed. :)

Now I will tell you a few words and many pictures my two days in Milan. Saturday evening I went to the Fashion Blogger Lounge:a temporary cafe where fashion bloggers, stylists and curious met for a beer during Fashion Week, an idea very successful with a welcoming, relaxed and people more or less fashionable that animated the whole. That evening I decided to be very comfortable and I opted for a pair of high-waisted shorts with a t-shirt vintage style combine them with boots and biker jacket in black leather, to give a night touch I chose a velvet pouch decorated with beads and an important but ironic bracelet covered with funny frogs. what do you think?

On Sunday I took part to the presentations of collections of Hip Hop, Borbonese and Bally and then I joined the cheerful crowd that had arisen in the street outside the Dolce & Gabbana fashion show where I met the legendary Scott Schuman aka The Sartorialist, the eccentric but this time elegant Anna Dello Russo and many beautiful models including of course Bianca Balti. On this occasion I decided to dress a simple and a little british style with a pleated skirt and I chose a evening bag instead of a shopping bag.

The presentation of the new collection of bags, shoes and accessories Bally was certainly simple but very elegant and well organized visually. The most interesting part of the collection for me was definitely focused on an interesting game of inlays and intricate skin, they were going to create only the skeleton outside of the bag which was coupled with a bag in satin stored inside. I also liked the contrast of brown and orange used for the bags and for shoes, while I think was a little too strong the one in black and fluorescent green.The necklaces could make themselves look perfect even combined with simple black dress.
what do you think about?
...all the rest in the next post :)



















































Giubbotto biker Artigiani 
T-shirt Zara
Shorts Naf Naf
Boots Cafè Noir
Pochette Accesorize
Bracciale rane Creart2

Gonna Etro 
Maglia Intimissimi
Tronchetti Cafè Noir
Bracciale Hip Hop
Borsa Nalì

6 commenti:

  1. foto meravigliose...la borsa bally inoltre è magnifica... O.o
    kiss
    vendy
    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Posso dire solo una cosa: ADOROOOOO

    Quella borsa effetto intrecciato di Bally è stupenda :)

    Milan Fashion Week Review su WhiteCloset!
    WhiteCloset Fashion Blog
    Twitter
    Facebook

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, dopo che mi hai scritto mi sono ripromessa di visitare il tuo blog ed eccomi qui: lo trovo davvero molto molto carino e interessante,complimenti! ti seguirò sicuramente!:)
    Bellissime foto,un bacione:*


    http://eugeniecloset.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post, complimenti! Queste foto sono davvero stupende, per non parlare della borsa!
    Che ne dici di seguirci a vicenda? Cosa mi metto???
    Vinci il tuo capo preferito da Mosquito!!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! In bocca al lupo,bacio! Paolo

    RispondiElimina